Scavature sul glande

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 20 anni e ho notato che da qualche settimana ho il glande arrossato intorno alla punta e questa strana "scavatura/linea" poco più sotto sempre sul glande.

Premetto che mi masturbavo ogni giorno ma ora è da qualche giorno che non lo sto facendo e il rossore e la scavatura sono ancora li...
Ho informato il mio medico il quale mi ha prescritto una visita urologica, ma tuttavia sono riuscito a prenotarla solo tra un mese...
Volevo sapere se si riusciva a capire vhe cosa potrebbe essere e se era il caso di prenotare un po prima la visita da uno specialista in modo da stare tranquilli...non vorrei che poi le cose peggiorassero
Grazie mille in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Come si presenti il suo glande noi a distanza ovviamente non possiamo immaginarlo, comunque ci pare difficile pensare che si tratti di qualcosa di veramente serio, in particolare se non vi sono evidenti disturbi locali. Tutto sommato, trattandosi di un alterazione superficiale, forse sarebbe meglio farsi vedere da un dermatologo, se questo potesse avvicinare la data del controllo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie mille per la risposta;
No nessun disturbo, al tatto nessun dolore, è presente solo un leggerissimo fastidio alla punta del glande.
Vedrò di informarmi per la visita dermatologica ma nel caso passasse un mese da ora lei dice che i sintomi potrebbero aggravarsi di molto?
Questa è la mia preoccupazione non vorrei che poi sorgessero gravi complicazioni..
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Crediamo proprio di no, stia sereno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it