Ematoma al pene

Salve, scrivo perchè 3 giorni fa mentre consumavo il mio primo rapporto con la mia attuale ragazza, in seguito a un mio movimento troppo brusco ho sentito un dolore non molto forte alla pene, nonostante ciò ho continuato essendo stato un dolore che non è rimasto in seguito (premetto che un pò l'ansia da prestazione e un pò il preservativo abbastanza stretto non riuscivo ad avere un'erezione completa) . Il giorno dopo ho notato sull'asta quasi alla base del pene un ematoma non molto grande e un leggero gonfiore, nessun dolore al tatto nè altre complicanze, vado dal medico e mi dice che probabilmente si è rotto un capillare, raccomanda di stare a riposo qualche giorno e mi dice che potrebbe aiutare assumere zachelase per 10 giorni. A preoccuparmi però è che da quando è successo non riesco ad avere erezioni complete, quando sono con la mia ragazza sento un principio di erezione ma che rimane per poco tempo, è normale ed è dovuto al trauma? è causa dell'ansia che mi sta venendo per l'accaduto? ho 18 anni e sono terrorizzato dall'idea di soffrire di disfunzione erettile e ho veramente bisogno di risposte, grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Siamo praticamente certi che la componente ansiosa sia predominante. Una lesione traumatica significativa del pene ha manifestazioni ben più evidenti che una lieve ecchìmosi. Cerchi di stare sereno, per maggiore tranquillità si sottoponga comunque alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della rassicurazione dottore, in effetti a distanza di qualche giorno dalla domanda, le erezioni sono tornate senza problemi, mi chiedo però perché a 10 giorni dall'accaduto i segni di guarigione sono veramente poco evidenti, certo il gonfiore è passato ma il livido è solo un po' meno evidente, il mio medico mi ha visitato lunedì e mi ha detto che ci sarebbe voluta una settimana/una settimana e mezzo circa, quindi in totale 15/20 giorni dall'accaduto, ma è normale che sia ancora in queste condizioni e ci siano così pochi segnali di guarigione? è possibile velocizzare il processo tramite una crema o a questo punto serve a poco?
p.s
il livido ha assunto un colore simile al nero/viola, è sintomo dell'inizio del processo di guarigione?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Dia tempo al tempo, perbacco ...