Sensibilità del glande

Salve dottori,
In data 11/06/2019 ho subito un intervento di frenulotomia. A 6 giorni dall'intervento i punti ancora devono essere riassorbiti, ma, al di là di alcune chiazze gialle, noto che la ferita si sta rimarginando. La mia preoccupazione va però al glande. Prima dell'intervento praticavo masturbazione con glande non completamente scoperto e al minimo tocco mi provocava dolore. Sto applicando per due volte al giorno il Nefluan, risciacquo il glande con detergente intimo ogni volta che urino e la sensibilità è leggermente diminuita, ma di molto poco. Vorrei chiedervi: il 15 luglio andrò in vacanza con la mia ragazza, posso sperare di risolvere questo problema di "ipersensibilità"? So che è necessaria la consultazione con il medico, che mi ha detto che entro un mese passerà tutto... Posso esserne sicuro? In quanto tempo il glande diventa "meno sensibile" nei casi peggiori?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute e si attenga alla prognosi già fattele dal suo specialista di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/