Macchie rosse glande

Salve a tutti, ho un problema come da titolo di macchie rosse (lucide) sul glande e parte del prepuzio. È la terza volta nell’arco di 6 mesi che mi capita questo problema. Inzia con una piccola macchietta rossa (di solito ai lati del glande) per poi estendersi sia sul glande che sul prepuzio.
Ho fatto 2 visite urologiche, dove la prima volta mi è stata diagnosticata una candida e prescritta una pomata topica quale canesten, mentre la seconda visita (anche se il problema era esattamente identico a quello della volta precedente) mi è stata diagnosticata una balanite e prescritta un’altra pomata: balanyl, da applicare per 20g. Ora a distanza di 1 mese circa dall’ultima volta che ho riscontrato questo tipo di problema, mi è ricapitato.
Inizia sempre con una macciolina piccola, tonda, rossa lucida, che poi tende o a ingrandirsi o a formarne altre nelle zone limitrofe e anche su parte del prepuzio.
Mi rivolgo a voi in quanto sono abbastanza preoccupato per la frequenza di questo preblema, che sembra risolversi ma alla fine mi ritrovo punto e accapo.
Sono un ragazzo di 24 anni, con un attività sessuale regolare.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non perda ulteriore tempo e si rechi a visita dermovenereologica molto meglio se corredata da PENISCOPIA DIGITALE: in questo modo ad oggi - e lo dico per esperienza professionale su tanti pazienti - si riesce a far diagnosi spesso con un'accuratezza del 99% su questo tipo di lesioni del Glande.

https://www.medicitalia.it/news/dermatologia-e-venereologia/2020-la-peniscopia-digitale-nuova-tecnica-diagnostica-per-lo-studio-dei-genitali-maschili-esterni.html

Dalla Balanite di zoon alla psoriasi al Lichen sclerosus o ruber planus ad altre condizioni, tutto è possibile.

Mi faccia sapere
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it