Papule perlacee dolorose sul glande

Salve,
convivo ormai da molto tempo con le mie odiatissime papule perlacee.
Non mi hanno mai creato particolari disagi fino a qualche mese fa, quando ho cominciato ad avvertire un senso di fastidio attorno alla corona del glande. Ogni tanto, specie dopo rapporti sessuali, ho come l'impressione che qualcuna sia leggermente arrossata, mi sembra anche che si stiano lentamente "stirando", come se trazionate.
Sono stato da due diversi dermatologi che mi hanno detto che non c'è assolutamente nulla a parte un po' di secchezza e mi hanno prescritto qualche (inutile) crema idratante/nutritiva, consigliandomi entrambi di non farle rimuovere.
Sinceramente ora non so cosa fare: il fastidio è poco ma quasi costantemente presente, le creme non fanno effetto e questa situazione sta cominciando a diventare insopportabile.
Eventualmente sarebbe il caso di optare per la rimozione anche contro il parere di due medici? o altrimenti cosa può essere a causare questo fastidio?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Di regola le papule perlacee del pene sono asintomatiche e vanno considerate una variante della norma, non patologica quindi.
Ovviamente possono essere traumatizzati come altre parti del corpo ed avere fenomeni infiammatori, ma questo 'e'assolutamente raro.
Di norma non si asportano. È ovvio però che se desiderato è possibile farlo con il LASER co2.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)