Secchezza del glande e colorito bluastro cosa posso fare?

Buonasera,
volevo esporre il mio problema e spero che qualcuno mi possa aiutare, visto che con il mio medico non riesco a combinare nulla per il motivo che non mi vuole visitare nelle parti intime. Ho notato che da un paio di mesi che ho il glande sulla parte bassa e sulla corona di un colorito bluastro/violaceo. Non ho nessun tipo di dolore o di desquazione, fuoriuscita di liquidi etc. Quindi da come ho capito sono da escludere Balaniti, Fimosi, e altro. Sulla parte principale invece, come se fosse un po "rugoso". Premetto che non ho il frenulo e quindi non c'è nessuna difficioltà nello scoprire la "pelle", solo alcune volte sembra faccia fatica (non eccessiva) dovuto ad una strana secchezza causata da non so cosa. Sono andato dal mio medico, NON mi ha guardato e mi ha prescritto a caso una pomata Canesten 2%. L'ho provata per 15 giorni ma solo un piccolo miglioramento. Il colorito violaceo/bluastro c'è ancora e molte volte mi aumenta quando ho delle erezioni o rapporti intimi senza nessun dolore, se non altor un fastidio se non sono ben lubrificato. Volevo chiedere cosa posso fare e a chi posso rivogermi, visto che nessuno mi controlla e mi guarda il problema. Ho avuto una prosatite per due anni ormai risolta, non vorrei che sia un colpo di coda di quest'ultima. E come seconda condizione soffro anche di una leggera psoriasi in alcune parti del corpo (cute capelli) per lo più. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

premesso che potrebbe trattarsi di una condizione naturale e fisiologica, le do il consiglio di non effettuare più terapie senza una diagnosi dermatologica venereologica per evitare non solo di non chiarire il caso ma anche di peggiorarlo..

saluti e per info generali

www.peniscopia.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Laino,
la ringrazio per la sua gentile risposta. Infatti da domani prendo una visita dermatologica venereologica giusto per stare più tranquillo e farmi fare una diagnosi più accurata. Grazie mille.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
perfetto!