Macchiolina marroncino glande

Salve ho un problema che mi crea non pochi disagi.
Circa 3 anni e mezzo fa dopo l'uso prolungato di preservativi mai provati prima, ho avuto un rossore del glande e relativa spellatura. Ho avuto la malsana idea di fare solo dei lavaggi con acqua semplice senza rivolgermi a dermatologi e nel giro di tre o quattro giorni attraverso dei lavaggi ho fatto cadere le pellicine, ma con esse anche un pezzettino, forse ancora attaccato leggermente, che da allora mi ha procurato credo una macchiolina marrone chiaro, (di 0, 5 mm circa).
Dopo tre anni e mezzo questa macchiolina non mi provoca alcun fastidio in nessun ambito, se non in quello estetico.
Volevo gentilmente sapere se essa può ancora andar via, con o senza l'uso di farmaci o creme date ovviamente da specialisti o è destinata a rimanere come una specie quasi di "cicatrice".
Grazie delle info.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Capirá bene che con il sé e con il ma non si fanno le diagnosi.
Ogni lesione ha il suo nome e quindi il suo decorso. Quale sia la sua deve scoprirlo con l’esperto Venereologo
Per ogni info orientativa www.venereologo.it o il motore di ricerca di medicItalia.it
Saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it