macchie cutanee

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da sempre ho delle macchie cutanee sui glutei, più specificatamente nella parte di appoggio in posizione seduta. Sono macchie tendenti al marrone/rosso accompagnate da una specie di fossetta.. . Visto che mi rende particolarmente a disagio volevo sapere se per caso esiste qualche rimedio per eliminarle!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, la descrizione che fa del suo caso, pur senza presunzione diagnostica, potrebbe proprio essere ascrivibile ad un problema di appoggio del trocantere ovvero della parte delle ossa iliache e femorali che spingono sui glutei durante la posizione seduta. Pertanto la invito a chiarire questa situazione soprattutto a comprendere se il suo pannicolo adiposo e il suo comparto muscolare sia sufficientemente trofico per proteggere questa zona. Ovviamente come le ripeto non è possibile effettuare una diagnosi precisa e pertanto la invito ad una valutazione dermatologica che potrà non solo chiarire il problema cutaneo ma dare anche supporto medico alla condizione clinica
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it