Irritazioni glande

Spesso ho prurito sul glande faccio delle macchie rosse, poi faccio dei lavaggi con bicarbonato, mi prude per un po’ ma poi il gg dopo le macchie rosse spariscono. Vorrei capire il perché di questi pruriti e irritazioni. Che esami posso fare per capire qual è il problema??
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Lei dice di rivolgermi ad un urologo e va bene il medico di base
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In prima battuta sempre bene sentire il suo medico di fiducia; sarà lui a darle poi le altre indicazioni mirate da seguire.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Il medico di fiducia mi ha prescritto daktarin crema, di provare per 4/5 gg e vedere. Volevo sapere il perché mi brucia un po’ quando finisco di urinare. Durante non mi brucia, dopo 10/15 minuti mi brucia la punta del glande.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Molto probabilmente l’irritazione infiammatoria è alla punta del pene, cioè il glande.

Risenta ora il suo medico di famiglia.