Circoncisione totale, gonfiore giallastro sotto il glande e in più strano rigonfiamento sotto la pel

Salve 9 giorni fa ho subito un intervento di circoncisione totale + frenuloplastica a causa di una fimosi.
Ora a distanza di 9 giorni ho questo gonfiore sotto il glande in corrispondenza della pelle, tale gonfiore ha un colore quasi giallo e al tatto è molle e in alcune estremità rosso, da esso fuoriescono le cordicine dei punti, il gonfiore ricopre la zona del frenulo.
1) quello che vorrei sapere, è se tale gonfiore si attuenerà e non riesco a capire se è attaccato alla pelle o proprio al pene...il consiglio del mio medico era quello di fare della ginnastica per elasticizzare la pelle e ha detta sua tale gonfiore si assorbirà (lui ha parlato di pelle in esubero, con dei liquidi sotto), ma io proprio non riesco ancora a fare ginnastica, causa dolore e questo gonfiore

Poi inoltre ho notato che sotto la pelle di è formato un rigonfiamento vicino ai punti, che al tatto è duro. Di questo me ne sono accorto dopo l'ultima visita, quindi non so di cosa si possa trattare e spero si assorba in qualche modo.

Per il resto sembra procedere tutto bene, ho già smesso di usare garze e medicazioni varie, solo sapone neutro.

Grazie resto in attesa di risposte, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Confermo che sembra trattarsi di un regolare recupero post-intervento.
Pian piano tutta l’infiammazione si ridurrà fino a scomparire.
Auguri di pronta guarigione

Dr. Luca Di Gianfrancesco