Sensibilità glande

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e il 23 gennaio mi sono sottoposto all’intervento di circoncisione.. . al di là dell’intervento che è andato abbastanza bene avrei una domanda. E’ normale che quando mi asciugo il glande con l’asciugamano, dopo averlo lavato, mi di dia fastidio? E’ possibile che sia ancora sensibili e oppure devo prendere un asciugamano più morbido (magari è troppo ruvido quello che uso, spero di essermi spiegato)
Grazie mille in anticipo e buona giornata!
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, dopo la circoncisione il glande diventa effettivamente più sensibile fin quando il suo
rivestimento non va incontro a cheratinizzazione. Può chiaramente utilizzare un asciugamano più morbido. Una valutazione da parte del Collega che l'ha operato potrà comunque dirimerle ogni dubbio.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Un’ultima curiosità...quanto ci mette il processo di cheratinizzazione?
[#3]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
E' variabile da persona a persona ed è impossibile predirlo.
Cordiali saluti.