Bolla nella parte inferiore del glande

Salve dottori, sono un ragazzo di 18 anni ed è da quasi due anni che riscontro questo problema, durante ogni rapporto quando il glande esce tutto nella parte inferiore si crea un gonfiore, una specie di bolla d’acqua abbastanza grande che però tende a sgonfiarsi dopo un’oretta diventando pelle, non mi crea ne prurito ne dolore però mi crea difficoltà al termine del rapporto nel risistemare tutto, inoltre quando mi masturbo questo non avviene, penso perché la pelle non viene tirata come in un rapporto vero e proprio.
Vorrei sapere dove posso recarmi per delle visite e soprattutto se è una cosa preoccupante o meno.
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Questi gonfiori transitori sono avbbastanza tiici delle situzioni in cui il prepuzio non è completamente libero e tende a strozzare il glande, anche solo in parte. Se non vi sono disturbi particolari, non si tratta certo di una cosa preoccupante. Sarebbe comunque opportuno che la situazione venisse valuatata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei sarebbe opportuno un’intervento come ad esempio una circoncisione?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Il giudizio dul da farsi dipendono essenzialmente dalla valutazione diretta. A distanza non si può dire molto di più.