Epididimite

Salve a tutti faccio un riassunto più breve possibile.
A fine dicembre sono dovuto andare al pronto soccorso per questo rigonfiamento e dolore testicolare e mi hanno riscontrato questa epididimite al testicolo sinistro, dall ecografia fatta privatamente risultava 23/25mm. Mi hanno dato una cura di antibiotici e antinfiammatori. Sono stato sotto monitoraggio per un paio di mesi e la situazione sembrava del tutto scomparsa. Un mese fa mi si è ripresentato lo stesso problema, questa volta la coda era meno infiammata(12mm). Sono andato da un urologo e mi ha prescritto sempre una cura di antibiotici (rocefin intramuscolare) più degli integratori per la prostata. Dopo dieci giorni di cura la situazione è migliorata, ma appena rimango più di mezz ora in piedi mi si infiamma nuovamente la coda. Premetto che io faccio il barista di mestiere e lo stare in piedi è fondamentale. So che non è una situazione così grave ma sto passando un periodo difficile sia per il lavoro che per lo stress che mi comporta questa infiammazione. Vi ringrazio anticipatamente e se serve del materiale per capire meglio lo invierò volentieri
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, le infiammazioni croniche dell'apparato genitale maschile possono richiedere diversi mesi per essere domate. Il consiglio è di proseguire i controlli e le cure col suo Urologo di fiducia. Convengo con lei che lo stress influisca negativamente sulla guarigione.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU