Epididimite

Buonasera,

sono un ragazzo di 25 anni, la settimana scorsa sono andato da un urologo in quanto oltre a un’uroflussometria anomala avevo dei dolori ai testicoli, in particolare a quello sx. Mi ha diagnosticato un’epididimite; col fatto che anni fa mi operai a un varicocele, l’urologo mi ha detto che potrebbe essere un’infiammazione cronica dell’epididimo pertanto mi ha prescritto Iceflox, un antinfiammatorio naturale.
Il problema è che non gli ho detto (per imbarazzo ma ho sbagliato) che il mio compagno ha lo stesso problema, però più acuto in quanto ha un testicolo molto gonfio e molto più dolorante, e il suo urologo gli sta facendo fare una cura con levofloxacina, pertanto potrebbe, o quasi sicuramente, esserci stato un contagio. Per tornare dall’urologo dovrei aspettare un mese ma con la sua cura il dolore ai testicoli non mi è passato ed è peggiorato con la comparsa crampi addominali.
Dovrei iniziare anche io una cura antibiotica con levofloxacina?

Grazie mille in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Si tratta di una situazione in cui la valutazione diretta è imprescindibile per poter esprimere qualsiasi giudizio, pertanto a distanza non possiamo dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it