Urine citologico

Buonasera,
scrivo per mia madre 87 anni,nel 2016 ha subito asportazione rene dx per carcinoma ...tutti gli esami di controllo fatti fino ad ora sono risultati negativi.Ultime analisi citologiche urine del giugno 2019 sono risultate negative per cellole tumurali ma evidenziano presenza di flora batterica .
In questi giorni lamenta forti bruciori anali e vaginali.....cosa mi consigliate di fare come ulteriori esami.
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La prima cosa cui si può pensare è un’irritazione della pelle, probabilmente accentuata per macerazione dalla stagione calda. D’ogni modo, a distanza e nell’impossibilità di un riscontro diretto, dobbiamo dire che si tratta solo di una ipotesi. Ovviamente la situazione deve essere valutata direttamente, quantomeno dal medico curante, il quale indirizzerà ad una semplice terapia ovvero ad ulteriori consulenze specialistiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it