Bruciore

Buongiorno, spiego la mia situazione.
Verso fine gennaio ricevetti un rapporto orale passivo. Già dal giorno dopo avvertivo buciori ad urinare, perdita di liquido trasperente appiccoso in eccesso e continua sensazione di dover urinare. Andai da un urologo e mi disse che avevo un 'uretrite e mi prescrisse un antibiotico da prendere per 3 giorni (penso zitromax). I sintomi non passarono, andai da un altro urologo e mi disse che avevo una lieve prostatite e mi prescrisse antibiotici da assumere per 2 mesi. I sintomi passarono. Dopo 2 mesi dalla fine dell'antibiotico feci gli esami delle urine, urinocultura, spermiocultura e esami del sangue e risultava tutto apposto. Adesso mi chiedo.. ogni tanto quando eiaculo (non sempre, solo quando non pratico masturbazione e non ho rapporti per un pò di tempo) avverto un lieve bruciore e mi capita ancora di perdere liquido prostatico anche solo dopo un'erezione (non sempre). Un'altra cosa, dopo 1 mese dal rapporto, ho fatto un tampone uretrale a 5 giorni dalla fine dell'antibiotico con esito negativo. Può essere che l'antibiotico abbia falsato i risultati? Perchè ho un un arrossamento del meato uretrale, fatto vedere da un dermatologo che mi ha detto che è solo un lieve eritema e mi ha prescritto una pomata, ma è 2 settimane che la metto senza risultati, l'arrossamento continua ad esserci.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
E' abbastanza comune che queste uretriti e prostatiti batteriche lascino strascichi a distanza, anche se colture sono stabilmente negative. Sarebbe comunque opportuna una rivalutazione specialistica urologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Le vorrei porgere un'ultima domanda.
L'ansia, lo stress, il continuare a guardare eventuali sintomi può contribuire a sentire bruciori? Anche perchè è da fine gennaio che sono alle prese con questo problema e mi sono fissato di avere qualcosa (anche se gli esami dicono che non ho nulla). Diciamo che sia economicamente, psicologicamente e fisicamente questa situazione mi ha distrutto.

(Aggiungo col dire che ho effettuato tutti gli esami possibili, hiv, epatite, silifide, tamponi uretrali, tutto con esito negativo)
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
L'ansia è un certamente potentissimo amplificatore di tutte le situazioni sgradevoli.