Eliquis anticoagulante può provocare emospermia prostata ipertrofica benigna psa 3 esame citologico

Eliquis anticoagulante può provocare emospermia? prostata ipertrofica benigna, grammi 40, psa 3, esame citologico urine negativo,
ecografia vescica OK: pregressa TURP (6 anni fa) . assumo Aprovel 150. e eliquis 5mg x 2
devo fare altri accertamenti? ? ?
grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
una delle cause più frequenti di emospermia è una infiammazione a carico della prostata e delle vescicole seminali.
L'assunzione di Eliquis può facilitare ma non provocare un maggior sanguinamento .
sarebbe quindi opportuno che lei contattasse il suo urologo di fiducia per eseguire una valutazione clinica per l'opportuna terapia decongestionante
la saluto cordialmente.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano