Epididimite completamente guarita, in seguito ricompare

Gentilissimi dottori,
a inizio luglio ho avuto un'epididimite al testicolo dx per la quale l'urologo mi ha prescritto 10 giorni di antibiotici, 5 giorni di antinfiammatori e 15 giorni di integratori (quelli che riducono gli stati di tensione locali). Le analisi del sangue eseguite il giorno successivo alla visita sono risultate negative. A fine luglio ho eseguito un'ecografia e una nuova visita dall'urologo che hanno constatato un lieve idrocele e per il quale mi sono stati prescritti altri 15 giorni di integratori, al termine dei quali il testicolo è tornato alle dimensioni normali e il fastidio è scomparso completamente. Da circa una settimana, però, è ricomparso, sempre al testicolo dx, il gonfiore (direi non più di x1. 5 rispetto al sinistro) e un lieve fastidio, che tendono a scomparire completamente durante la notte e a ricomparire durante la giornata. Come mi consigliate di procedere? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
E' opportuna una ulteriore valutazione specialistica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it