Epididimite esame

Buongiorno gentili dottori
Volevo chiedervi un consiglio su un esame che vorrei fare, ma prima vi vorrei fare un riassunto della mia situazione.

Sono ormai due anni che ho un infiammazione dell'epididimo sinistro senza alcun sintomo febbre, dolore, nausea, ecc...se non il leggere fastidio dato dai boxer.

Tutto e successo durante un rapporto, mi sono trattenuto cercando di ritardare l orgasmo subito dopo mi sono accorto di questo rigonfiamento del epididimo senza alcun sintomo se non il gonfiore (secondo me l infiammazione c'era gia ma non ha importanza) dopo questo avvenimento ho fatto la prima visita dopo 6/7 mesi
L ecografia ha rilevato un infiammazione, ho fatto varie terapie antibiotiche accompagnate con antiinfiammatori, nei vari esami che ho fatto nel corso dei due anni non e mai risultato niente (emocromo, ves, betahcg, alfafetoproteine, urinocoltura, sprmiocoltura etc...)
Inutile dire che tutto cio consigliato dal mio urologo, fino a quando mi sono arreso e non ci vado piu, quando vedo che la situazione sta peggiorando faccio una settimana di uno di questi antinfiammatori temex, killox, mirliflog.

La mia domanda è, a questo punto e necessaria una biopsia dell'epididimo o pure se avete voi qualche esame da consigliarmi?

Grazie della vostra pazienza
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
L'Epididimite , nei soggetti giovani, può essere secondaria ad infezione da Chlamydia e Micoplasmi, se non lo ha gia fatto,consiglierei tampone uretrale
Si metta, eventualmente, d'accordo con Biologi di buon laboratorio per la valutzioni del caso

Dr.Maurizio Cerfeda

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore, effettivamente è forse l unico esame che non ho mai eseguito .
Volevo sapere se lo potevo eseguire personalmente a casa e consegnarlo subito dopo ?
Grazie ancora e buon lavoro .
[#3]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Esame da fare in buon laboratorio , previo contatto ed eventuale prenotazione con Biologi residenti