Buonasera. epididimite varicocele o cistite?? aiuto!!

buonasera.

avrei bisogno di un consulto da un urologo.

è ormai da due settimane che ho un infezione alle vie urinarie, nonostante sia già sotto cura con Ciproxin 500 mattina e sera e Aulin.

ho preso quindi 5 scatolette di Ciproxin.

inizialmente mi è stata individuata un'epididimite destra causata probabilmente da rotazione testicolo destro momentanea ho da un rapporto sessuale non totalmente protetto; e un varicocele sinistro di primo/secondo grado individuato con manovra di Valsavia.

(nel 2019 già il varicocele mi aveva dato fastidio e avevo avuto un'epididimite destra modicamente tumefatto e dolente in sede cefalica.
)

il dolore, seppur diminuito, è passato a tutta la zona scrotale.

il tutto sembrava quasi guarito quando sono comparsi dolori durante la minzione che durante il giorno quasi non si sentono, ma di notte
sono costanti.
(probabile cistite?)
sto bevendo 1, 5 litri di acqua al giorno, the, tisane, camomille, succhi di mirtillo, frutta e verdura a volontà.

un giorno sembra scomparsa, e il giorno dopo ritorna.

il dottore che mi ha in cura mi ha suggerito di fare spermicoltura e spermiogramma.

la mia domanda è: è possibile (speriamo di no) che io abbia un problema cronico alle vie urinarie?

quanto tempo e quanti antibiotici ancora dovrò prendere perché mi passi questo fastidio insopportabile?

ringraziando in anticipo

F.
Romano
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
una epididimite "cronica" potrebbe richiedere alcune visite dallo specialista che in base alle colture ed alle ecografie le potrebbe consigliare le terapie adeguate
non curarsi da soli!!!!
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Ovviamente come scritto, non mi sto curando da solo...ho sentito il mio medico di base e un urologo che mi ha già fatto un ecodoppler. Mi stupisce solo che il ciproxin 500 dopo 5 scatole non faccia effetto, o solo un blando effetto visto che la notte la cistite non mi dà ancora pace.
Spero che per la prossima settimana il problema sia risolto e che non ci sia bisogno di interventi chirurgici.

Grazie