Come si cura un'epididimite non batterica?

Buongiorno dottori e buona pasqua a tutti voi...vi spiego il mio problema...qualche settimana fa andai per un controllo urologico ove il dottore mi ha riscontrato l epididimo destro più gonfio del normale...così mi ha detto di effettuare uno spermiocoltura con urinocoltura risultati entrambe negativi...sicrluramente l epididimo si è gonfiato per i vari traumi ricevuti al testicolo stesso...la mia domanda è: in genere come si cura un'epididimite non batterica?
Perché gli antibiotici non vanno bene sto prendendo detto dal mio medico superlase compresse che sono a base di bromelina...2 volte al giorno per 10 giorni...però non sembra sgonfiarsi l epididimo perché si vede dall esterno che è gonfio...cosa altro potrei fare?
Spero mi possiate aiutare grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
se non ci sono germi una terapia antibiotica non avrebbe senso
una terapia antinfiammatoria richiede alcuni giorni
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org