Cistite ricorrente dopo intervento correzione rvu

Buongiorno, racconto la situazione in modo più dettagliato possibile in modo da sentire più pareri sul mio caso. Sono una ragazza di 25 anni, ho già scritto del mio precedente problema nel 2015. Nel 2013 ho avuto una prima pielonefrite dopo ricovero con febbre a 41 e dolori al fianco dx sono stata trattata con antibiotici e risolto nel giro di 5 giorni ma il problema si è ripresentato altre 4 volte fino a causarmi una funzionalità renale ridotta (75% rene sx 21% rene dx verificato tramite scintigrafia renale), nell ultimo ricovero sono stata indirizzata a fare una cistouretrografia minzionale che ha rivelato un reflusso vescico ureterale bilaterale scoperto a 20 anni. Dopo aver consultato diversi urologi vengo operata in endoscopia con trattamento di microplastique bilaterale che mi ha risolto il problema. Ma nel 2016 ho avuto la mia prima cistite senza risalita ai reni curata con la classica urinocoltura e antibiotico (1.000.000 carica batterica di E. Coli). Da lì ho avuto un altra recidiva nello stesso anno, poi ogni 4 mesi nel 2017 fino ad arrivare ad avere la cistite ogni 2 mesi sempre da E. Coli nel 2018 e 2019. Sono in attesa di andare da un urologo che nel frattempo mi ha segnato di curare l intestino (non ho problemi di stitichezza o viceversa dissenteria), e di eseguire una cistoscopia, che farò a breve ma prima devo curare di nuovo una cistite che al momento sto trattando con neofuradantin da 100 mg x 4 volte al dì. Vorrei chiedere un parere esperto se l'intervento possa rientrare nelle cistiti ricorrenti ed eventualmente qualsiasi suggerimento od esame ulteriore da fare. Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Certo, l’intervento subito può aver alterato anche quel minimo l’anatomia della sua vescica tanto da favorirle cistiti ricorrenti.
Gli esami già prescritti e in previsione saranno utili al collega per fare il punto della situazione e definirle al meglio il futuro iter diagnostico-terapeutico.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore spero di risolvere al più presto