Gonfiore cisti seno sinistro

Salve a tutti
Mesi fa in seguito a delle fitte che avevo al seno sinistro,ho fatto una visita e dalla ecografia sono risultate due cisti di cui una di 5 cm.
due giorni fa,dopo la.fine del ciclo,facendo la doccia ,ho.notato un rigonfiamento esattamente nello stesso punto delle cisti e sento una.pallina tonda che se premo fa male.
Sono.andata ovviamente nel panico.più totale,trovandomi fuori x lavoro sono riuscita a prenotare una visita con eco mercoledì.
Cosa può essere questo rigonfiamento che la.sera prima.non. c era?
Sono in ansia totale.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive e' probabile la presenza di una nuova cisti che si puo' formare anche in tempi brevissimi e quindi nulla di preoccupante. Ma ovviamente la visita e' indicata.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la celere risposta
Dimenticavo di scriverle.che poi che dolore é fastidio come se avessi delle spine che bruciano.
Attendiamo mercoledì

Buona.giornata.
[#3]
dopo
Utente
Un'ultima domanda: queste cisti che ho mi.procurano più fastidio alla fine del ciclo che prima,scusi la.mia.ignoranza ma non dovrebbe essere il contrario?
[#4]
dopo
Utente
Salve,
Il risultato della visita con ecografia ha evidenziato:
La.presenza di nuove.ma.piccole cisti(3 in totale)
E un ingrandimento della vecchia (che.non misurava come.ho scritto 5cm,ma tre e che ora misura 3,8x 1,9 cm).
So che non esiste nessuna cura per queste cisti e so anche che se dovessero procurarmi maggiore fastidio posso optare per l'aspirazione,ma per alleviare un po' il senso di fastidio pre e post ciclo non c'é alcun rimedio?
Grazie mille