Cisti al seno e dolore recente

Buonasera, ho 38 anni e faccio controlli ecografici periodici al seno da quando avevo 24 anni per presenza di fibroadenomi (exeresi per 2 di questi di cm 3 nel 2007, da allora quadro stabile). Dall'ultima ecografia eseguita e dalla visita senologica a dicembre 2018 e stata rilevata una cisti benigna al seno destro. La senologa mi ha detto di fare controllo a 9 e non a 12 mesi. Ho ecografia e visita prenotate a fine agosto. Dall ultimo ciclo mestruale di questo mese sento la formazione più grande e dolente.. . . sono molto preoccupata e mi rendo conto che l ansia e ascoltare le storie altrui non mi giova. Posso aspettare o chiedo una visita urgente?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se l'aumento di volume del nodulo si riferisce alla cisti nota non c'e' alcuna necessita' di anticipare il controllo.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore dott. Catania