Cisti dense seno

Buonasera Dottori
A dicembre ho effettuato la mammografia e l esito è stato "corpi mammaria con aspetto fibroghiadolare, non segni di malignità"
La scorsa settimana a seguito di bruciore al seno sinistro mi sono recata dalla stessa dottoressa per effettuare ecografia con seguente esito "nel qsi della mammella sinistra si identificano formazioni modulari ovalari ipoanecogene a contenuto parzialmente liquido in prima ipotesi riferibili a cisti dense. Se ne consiglia caratterizzazione citologia. Non altre focalita paranchimali solide in particolare al qse della mammella sinistra che all asame palpatorio risulta più compatto. Non dilatati i dotti galattofori retroareolari. Non linfoadenopatie nei cavi ascellari"
La dottoressa mi ha detto di stare tranquilla perché non vede nulla di maligno. E allora perché devo fare l agoaspirato. Sono in ansia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se fosse sicura che si tratta di cisti io non farei nulla.
Ma questa sua domanda andrebbe fatta alla collega ecografista.
Intanto stia tranquilla.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta.
Speravo mi dicesse che è un semplice esame di routine.
Speriamo bene.