Mammografia b rads 4

Mia sorella 50 anni ha fatto, come ogni anno a partire dai 45 anni, la mammografia al seno ed è stata per accertamenti ulteriori. Questo il referto.
Nelle proiezioni standard si apprezza una mammella a media componente fibro ghiandolare addensamento irregolare assimetrico di circa 2 cm di diametro massimo in sede centrale superiore alla mammella di sinistra caratterizzato da alcune calcificazioni indeterminate contestuali, complessivamente meritevoli di approfondimenti diagnostici mediante radiogrammi di dettaglio che ne conferma il referto. L esame clinico è negativo. L esame ecografico non presenta significativo corrispettivo nella sede di studio ne alterazioni ecostrutturali bilateralmente. i linfonodi ai cavi ascellari di tipo reattivo non ingranditi. il reperto evidenziato. il reperto evidenziato in sede centrale alla mammella di sinistra è comunque prudenzialmente meritevole di ulteriore approfondimento diagnostico tramite tipizzazione istologica con biopsia radio-stereoguidata. Bi rads 4.
Ovviamente siamo caduti tutti nello sconforto totale e non sappiamo cosa fare e pensare nell attesa della risposta della biopsia che farà il 5 agosto. Nella nostra famiglia non ci sono altri casi di tumore al seno. Attendo risposta e vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E cosa potremmo aggiungere di nuovo ?
Birads 4 e' un referto di SOSPETTO che necessita di un approfondimento cito-istologico.
Comprendo che l'attesa non sia agevole.
Se in questa attesa volesse spiegare meglio quali siano le sue comprensibili paure

Se desidera un approfondimento
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https: //www. medicitalia. it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-7329. html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' della sorella e specifichi ancora se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando, anzi mi raccomando due volte, deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com