Cisti odontogena seno mascellare dopo terapia antibiotica

Buonasera Dottori,

Nel mio caso mi è stata diagnosticata una cisti odontogena nel seno mascellare destro con dimensioni di mm 45 ap x 30 long x 33 tras.
La cisti non mi fa male ho solo un grosso rigonfiamento sul viso e Il dente che l 'ha provocata è ancora li.
Dopo la visita specialistica in ospedale mi è stata prescritta una cura di 7 giorni con siringhe di rocefin e 2 pillole da 250mg al giorno di metronidazolo e sono stato messo in lista per asportazione chirurgica (che dovrebbe avvenire entro maggio 2020)

Volevo sapere a cosa è servita questa cura in quanto l'ho appena terminata e adesso la cisti sembra più gonfia di prima, è normale si gonfi per magari poi venire minimamente riassorbita?

Grazie in anticipo
Buonaserata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, ora occorre una nuova visita dove verranno esaminati i risultati della cura farmacologica, visto che maggio 2020 non è dopodomani!

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.

Purtroppo nella mia città per il pubblico c'è molta attesa,
credo non mi resti che andare a un privato per far esaminare i risultati come da lei suggerito.

Grazie ancora per la risposta
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Purtroppo il servizio sanitario nazionale non è il massimo, se non vuole accedere privatamente, si rivolga almeno al suo medico di base.