Utente 552XXX
Buongiorno dottori , sono un ragazzo di 22 operato 15 giorni fa causa fimosi quasi serrata di prepuzio plastica e frenulo plastica. Dopo L intervento ho tenuto coperto la cicatrice con connettivina e garza stretta per circa 8 giorni dopo di che il chirurgo mi ha detto di lasciare tutto scoperto e che potevo prendere anche acqua. Il mio problema è che si è formato un grosso edema alla base del prepuzio che mi impedisce di ricoprirlo, volevo chiedervi quanto tempo ci vorrà affinché si sgonfi e se posso fare qualcosa perché il chirurgo mi aveva detto di ricoprirlo ma mi viene impossibile perché è troppo gonfio e non si è sgonfiato neanche un minimo . Grazie dottori

[#1]  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

quello che ci racconta non è infrequente ma la sua prognosi e le indicazioni specifiche da seguire solo il suo urologo di riferimento, colui che l’ha operata, gliele può dare.

Si ricordi sempre e che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, proprio riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com