03/07 di fimosi serrata

Sono stato operato in data 03/07 di fimosi serrata. L'edema è sparito ed i dolori si sono affievoliti. Il problema è che il medico mi ha detto di dover coprire e scoprire la base del glande come ginnastica per tenere la pelle elastica, ma sul frenulo (che mi è stato allungato) ho vari ounti ed anche intorno alla base e non riesco ad alzare la pelle poiché sento troppo dolore, ma il medico dice che dovrei farlo.. se non riesco a fare questo esercizio per il dolore potrei avere problemi e dovermi sottoporre ad un nuovo intervento?
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Non è detto accada o sia necessario; se ha dolore non deve soffrire. Nel giro di qualche giorno la situazione migliorerà ulteriormente e lei potrà seguire al meglio tutte le indicazioni dei suoi curanti.
Auguri di pronta guarigione.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore, grazie mille per la risposta.. la mia preoccupazione però è il fatto che il medico mi ha detto che la pelle potrebbe stringersi se non faccio questo esercizio... detto questo sarebbe necessaria una nuova operazione? Scusate se sembro molto ansioso
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Non è detto serva un ulteriore intervento, gli esercizi servono più che altro a far recuperare prima l’elasticità alla pelle.
Distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su urologia pediatrica

Altri consulti in urologia