Lo spermiogramma effettuato sotto la richiesta del mio medico

Salve sono un ragazzo di diciotto anni ho ritirato oggi lo spermiogramma effettuato sotto la richiesta del mio medico per controllare un varicocele di 2 grado a sinistra e di 1 grado a destra,il quale mi ha già detto che dovrà essere operato per prevenire eventuali peggioramenti del seme
Vorrei chiedervi un secondo parere sull'esito dello spermiogramma( quanto lo sperma è danneggiato?,se i valori sono nella norma?)per avere le idee più chiare vi riporto qui sotto l'esito,grazie mille per l'eventuale risposta
Aspetto. Normale
Viscosità anomalo
Fluidificazione. Anomalo
Ph 7,5
Volume. ml 3,7
Numero spermatozoi
/eiaculato. 74000000
Numero spermatozoi/ml. 20000000
Motilità totale. 47%
Progressiva. 41%
Non progressiva. 6%
Immobile. 53%
Forme normali. 1%
Forme anormali. 99%
Acrosoma. 36%
Forma. 99%
Vacuoli. 20%
Tratto intermedio. 4%
Coda. 6%
Aspetto una vostra valutazione grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sembra essere presente una percentuale bassa di spermatozoi morfologicamente nella norma; in questi casi bene ripetere l’esame e poi riconsultare il suo andrologo di fiducia.

Detto questo, se desidera poi avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/