Sottoposto ad un intervento di circoncisione totale per fimosi serrata

In data 28/06/19 mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione totale per fimosi serrata...l intervento è andato per il meglio. Ora, tornato a casa, ho rifatto la fasciatura (intorno al glande) e disinfettato la zona punti. Ora sto applicando il ghiaccio ma il pene lo trovo piuttosto gonfio e livido. È nella norma? Stando in posizione distesa verso l addome sento leggermente tirare. La visita di controllo è venerdì prossimo. Meglio aspettare i prossimi giorni o avvertire l'ospedale?
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
rientra in un quadro di regolare convalescenza.
Tenga pulite le ferite chirurgiche e continui a monitorare la situazione.
Auguri di pronta guarigione
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Aggiornamento di questa mattina: il pene mi sembra ancor più gonfio e livido ma non avverto più dolore. Tra poco cambierò garze e farò medicazioni con il mercurio cromo e il gentalin crema. Continuo con il ghiaccio
[#3]
dopo
Utente
La situazione sta migliorando. La mia suggestione nel vederlo gonfio e livido è passata e ormai dal punto di vista psicologico sono tranquillo. Cambio le garze ogni volta che urino, asciugando il pene da eventualo residui. Due volte al giorno medico con betadine e gentalin. Le perdite di sangue sono pochissime e si concentrano la notte.
Continuo così? Il pene meglio evitare di lavarlo (anche solo lasciarci passare dell'acqua), magari per sentire le direttive dell'urologo venerdì?
Grazie dell'attenzione
[#4]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Bene, continui semplicemente a medicare con betadine e gentamicina, fino al prossimo controllo di venerdì.
Ancora auguri di pronta guarigione.
Distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
Finalmente sono andato alla visita di controllo. È stata piuttosto negativa. L'urologo (un altro, non quello che mi ha operato) ha detto che in effetti è un po' troppo gonfio e il pene sembra quasi "strozzato". Perciò mi ha detto di prendere il glande, quando mi sto lavando, e "infossarlo" nella pelle, sensa farlo più vedere. Il problema è che fa male, quando lo ha fatto in ambulatorio mi sono messo addirittura a piangere e per poco non mi prendeva un attacco di panico (per colpa della suggestione). Inoltre mi ha detto di non bendarlo più, tenerlo sempre ribaltato e neanche di continuare con betadine e gentalyn, solo con una normale igiene intima. Martedì ho una nuova visita per valutare eventuali progressi
[#6]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Auguri di pronta guarigione.
Cordiali saluti