Stato sottoposto in regime di day service ad intervento chirurgico di circoncisione in anestesia

Salve in data 27/06 sono stato sottoposto in regime di day service ad intervento chirurgico di circoncisione in anestesia locale con Lidocaina 2/ ed EMLA con punti staccati di vicryl 3/0. Diagnosi di atteggiamento fimotico del prepuzio ed ipersensibilità del glande. Ora veniamo alle domande. È normale che a distanza di 8 giorni sento come un fastidio tipo ernia alla base del glande( in corrispondenza del punto della zona dove era attaccato il prepuzio)? Come mai ho un fastidiosissimo dolore quando il glande è asciutto anche con il semplice contatto di una garzina? Per ridurre tale fastidio inumidisco la garzina con lidofast gel ma ormai se non uso il gel non riesco a resistere a questa nuova situazione. È un fatto transitorio ( questa sensibilità) che man mano scomparirà oppure non so? Infine il glande presenta delle macchie e screpolature anche in prossimità della base dove ci sono i punti è normale? Sto usando lidofastgel, amukine med la mattina, Tachipirina 1000 CPS mattina e sera e Merbromina 2% alla sera. In ultimo posso riprendere a farmi la doccia e se caso affermativo che prodotti detergenti usare? Grazie delle risposte. Premetto che il mio medico urologo che mia sottoposto ad intervento mi ha detto che tutto procede bene avendomi visto solo il terzo giorno e che successivamente vuoi perché super impegnato in ospedale non ha potuto più dedicarsi a me per casi clinici ben più urgenti.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Si tratta di un regolare recupero dall’intervento, con tutta l’infiammazione e l’ipersensibilità che ne conseguono.
Aspetto che le ferite chirurgiche siano ben salde prima di procedere alla doccia.
Auguri di pronta guarigione

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. per il suo veloce riscontro e consiglio e le farò sapere nei prossimi giorni x come si sta evolvendo la situazione. Cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
Aggiornamento al 19/08
Dopo 20 giorni dall'intervento, avendo notato che l'unico modo per alleviare fastidi al glande era quello di usare spesso il gel (Lidofast gel) e siccome non ero proprio convinto dovesse andare così la cosa, mi sono rivolto al pronto soccorso dell'ospedale a me più vicino e per fortuna sono andato in quanto usando la Merbromina tutti i giorni stavo causando delle lesioni al glande.
Ad oggi la situazione è che i punti sono andati via in un mese circa (tutti). Il fastidio del contatto del glande sugli slip è rimasto anche se ora un po più sopportabile, unico inconveniente è il prepuzio o meglio la zona del prepuzio che ad oggi è ancora un po dolente al minimo contatto con le mani quando effettuo la detersione e che spero passi col tempo. Dimenticavo ho avuto qualche episodio di prurito sulla zona scrotale e alla base del pene con desquamazione risolti con utilizzo di Balancur.
N.b. Uso detergenti molto blandi come Aveno intimo o Nivea intimo aqua mousse.