Gonfiore post circoncisione

Buonasera, oggi ho avuto la seconda visita post operazione (avvenuta in data 28/06). Dato che il pene presentava ancora un gonfiore piuttosto vistoso, hanno deciso di "prendere in mano la situazione": hanno fatto uscire completamente il coaugulo facendo pressione e il pene si è ridotto di 1/6 abbondante (10 minuti di sofferenza). Mi hanno detto di fare una volta al giorno impacchi di amuchina, sempre più diluita man mano che passano i giorni. Tenere il ghiaccio può aiutare

I miei dubbi sono i seguenti: il peggio è passato? Ora basta aspettare che i punti cadano? Meglio continuare a fasciarlo o lasciarlo libero (dopo la prima visita mi avevano detto di smettere di bendarlo)?
La notte le erezioni sono un rischio per i punti?
Sotto la corona del glande è presente dei "ciccietti"(perdonatemi il termine)? È regolare? Venerdì ho un"altra visita per vedere se tutto va bene.

Scusate le molte domande ma essendo un 17enne, quest'operazione mi ha generato abbastanza stress
Grazie per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Il peggio sembrerebbe passato, la manovra eseguita favorirà ancor più la guarigione.
Ora basta aspettare che i punti cadano.
Le garze della bendatura vanno tenute e cambiate fino a che non siano più sporche.
Le erezioni hanno un minimo rischio ma non ci sono modi per evitarle al 100%.
I ciccetti sono le suture che nel tempo si appianeranno.
Auguri di pronta guarigione.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Oggi il pene presenta un gonfiore più vistoso rispetto a come era post manovra di sgonfiamento ma minore rispetto a quello post operazione. Nella zona vicino alla corona è piuttosto duro mentre scendendo lungo l'asta è più morbido. Potrebbe essere causato dalla manovra di ieri?
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Sono tutti processi di guarigione, nulla di particolare preoccupazione.
La manovra non le ha provocato ciò.
Distinti saluti