Fimosi, pene, glande, prepuzio

Buongiorno, vi scrivo in quanto credo di avere una possibile problematica o malfunzionamento al pene. Il tutto si basa sul fatto che solo attorno i 14/15 anni ho provato a scoprire il glande e mentre a riposo non trovo problemi, quando il membro è in erezione il prepuzio non scorre del tutto; con l’ausilio di lubrificante però, più o meno, riesco a completare l’opera. Secondo voi è indispensabile ricorrere ad un operazione?
Attendo risposta
Grazie
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, per poterle rispondere correttamente è necessaria una valutazione diretta.
Detto ciò, per la valutazione, è importante che lei riesca ad effettuare una completa igiene intima, che non abbia infezioni di glande e prepuzio, che non abbia fastidi con i rapporti sessuali e che riesca agevolmente a ricoprire il glande dopo averlo scoperto (per evitare una condizione che si chiama parafimosi). In breve, in una visita con un Urologo Andrologo troverà facilmente risposta al suo caso specifico.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU