Aderenza cappella prepuzio

Buongiorno.
Da qualche mese si è formato sul mio pene uno strana piega in corrispondenza della congiunzione tra la cappella e la pelle del prepuzio. Se provo a tirare la pelle verso il basso provo dolore e vedo che tira come un tessuto cicatriziale anche la cappella verso di se.
Questo fenomeno è apparso nella parte superiore, non verso il frenulo per intendersi, e mi sono accorto perche durante un rapporto ho provato dolore.
Sono andato dal medico e mi ha detto di stare tranquillo. Io sono tranquillo ma la cosa non mi convince e purtroppo mi fa male.

Cosa puo essere successo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse si è formata una sinechia, cioè una aderenza post infiammatoria tra il suo glande ed il suo prepuzio.

Se dubbi sulle indicazioni già ricevute, sempre bene sentire ora in diretta anche il suo urologo od andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/