Prepuzio rettratto lacerato cosa fare?

buona sera sono quasi due mesi che mi porto avanti un problema al prepuzio rettratto, praticamente la pelle iniziale da scapellato che dopo un rapporto scoperto mi si lacera, nonostante sia sempre lubrificata, mi vengono 2-3 taglietti al centro che diventano molto dolori per eventuale successivo rapporto o nel lavarlo.

ho fatto una visita da uno specialista circa 2-3 settimane fa e mi ha detto che non e nulla e di mettere una pomata peonil crema 2 volte al giorno per 1 settimana e se non passava la conettivina plus.

oggi alla fine del rapporto avevo nuovamente i tagli come le scorse volte e come se non mi avesse fatto per niente effetto la cura.
avete altre informazioni da potermi dare?
eventualmente posso allegare foto.

grazie leonardi mirco
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Queste lesioni al prepuzio talora cicatrizzano lasciando la pelle sempre meno elastica e quindi fragile. Si innesca quindi un circolo vizioso se il prepuzione viene ancora sollecitato allo stesso modo. Talora la circoncisone costituisce l'unca soluzione definitiva al problema. Prima di questo le consiglieremmo di provare a far riferimento ad un dermatologo, che ha maggiore dimestichezza con le terapie farmacologiche della pelle.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it