Gonfiore post circoncisione

Salve, mi sono operato 3 giorni fa 27/02/2020 per fimosi serrata.
Il chirurgo inizialmente voleva applicare una circoncisione totale poi dopo averlo pregato per un po' lui è riuscito a farmi una circoncisione parziale.
Nel post operazione sto riscontrando fastidio continuo della garza che si attacca al glande e soprattutto nella parte inferiore del glande e ogni volta sono costretto a bagnare con un po' di acqua calda prima di estrarre la garza e cambiarla ma credo che questo sia normale.
La cosa che mi preoccupa realmente è un gonfiore che circonda tutta la corona del glande ed è maggiormente gonfio nella parte inferiore del glande. Grazie per il consulto in anticipo
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Il gonfiore potrebbe dipendere da una condizione detta " parafimosi" che consiste in un edema marcato del prepuzio residuo alla circoncisione che resta strozzato per il gonfiore post-operatorio della sutura ricostruttiva cutaneo-mucosa. Deve subito farsi vedere dal suo chirurgo o in mancanza da altro professionista disponibile per ovviare al più presto alla situazione.

Dr. ernesto fina