Soluzione per sgonfiare edema post circoncisione

Salve,
sono stato circonciso il giorno 05/12/19, l'operazione è andata bene e ora sono in attesa che mi si sgonfi definitivamente l'edema.

Parlando di quest'ultimo:
La prima settimana era gonfio e pieno di liquidi che pian piano fuoriuscivano, liquidi simili al sangue ma piu scuro e denso, mentre ora che sono passati quasi 3 mesi dall'operazione l'edema risulta più sgonfio, ma sempre presente, inoltre in alcune ore si gonfia fino ad infastidirmi e questo mi obbliga a mettere una pomata (Tea Three) in modo da dare un po di freschezza e scivolosità alla pelle; aggiungo anche che dopo aver avuto dei rapporti sessuali devo per forza mettere questa pomata sempre per gli stessi problemi sopra citati.

Ho già fatto dei controlli e mi viene detto che va tutto bene e che si risolverà, ma dopo 3 mesi mi sembra strano che ci sia la stessa situazione.

All'ultima visita che ho fatto mi hanno consigliato di prendere il farmaco Ananase (che prendevo sin dal primo giorno post operatorio)
...Con questo vorrei chiedere se fosse possibile acquistare una pomata/medicinale/sostanza che avesse effetto positivo per sgonfiare questo edema.

Grazie mille
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Andrebbe fatta una visita andrologica per capire la sua situazione comunque un' edema post circoncisione per fimosi è normale.
A volte richiede 4-6 mesi prima che tutto ritorni alla normalità.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta,
Può gentilmente consigliarmi una pomata o qualsiasi altra cosa per velocizzare il processo?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Purtroppo no.
Come già detto bisogna vedere la lesione o problema di cui parla e valutarne entità e rimedi.
Rinnovo i saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,
ultima cosa: consiglia di assumere ancora le compresse di ananase?
è il secondo pacchetto che finisco.
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Si.
Va bene.
Saluti.