Edema testicolare

1.5 mesi fa ho avuto un edema testicolare di 8mm dovuto all'operazione di orchidopessi...
Il tutto è non dolente...

Ho preso siben per 20 gg ma al tatto l edema sembra non essere affatto rientrato anzi si è diffuso ancora di più...

Che devo fare?

Puo essere pericoloso?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Dopo qualsiasi intervento che coinvolge il testicolo (es. idrocele, varicocele, orchidopessi, ecc.) è normale che il testicolo aumenti di dimensioni per un edema reattivo in genere non doloroso, ma che tipicamente ha una risoluzione piuttosto lenta anche di parecchie settimane. Lei ci riferisce di misure precise, dal che deduciamo sia stata eseguita una ecografia, che potrà essere ripetuta per controllo se necessario. A distanza e nell’impossibilità di una valutazione diretta, non possiamo dire molto di piú.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it