Edema meato urinario

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni, ho un problema al meato urinario, è sempre arrossato e leggermente gonfio (si formano due piccole labbra).
Ho fatto analisi del sangue, analisi urine e urinocoltura e non è risultato niente.
Ho fatto una visita dall'urologo e a parte dirmi che soffro di frenulo breve (senza fimosi) non mi ha detto niente riguardo questa infiammazione.
Non ho rapporti sessuali, non ho dolori particolari e non ho problemi nell'urinare.
Il fastidio principale di questa condizione è che dopo aver fatto pipì continuo ad avere piccole perdite di urina.
Questo problema potrebbe dipendere dal fatto che ho il frenulo breve o le cause sono altre?
Vorrei un vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere il frenulo breve; per capire realmente il suo problema clinico bisogna ora fare una valutazione clinica in diretta.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/