Come mai dopo 10gg di antibiotico i disturbi aumentano invece di diminuire?

Salve, sono un uomo di 31 anni chiedo una consulenza in merito alla mia situazione riguardante il tratto urinario sono 2 mesi che mi hanno riscontrato da UROLOGO E.
R. PROSTATA EDEMATOSA, PROSTATA PER VIA T.
R. VOLUME 20.
GHIANDOLA TRANSIZIONALE DISOMOGENEA PER EDEMA STROMALE E INCLUSI FIBRO-CALCIFICI.
in seguito a esami mi è stato riscontrato E.
COLI trattato con 5gg di LEVOXACINA E VSL#3.
Finito l'antibiotico i sintomi sono aumentati (bruciore minzionale, eiaculatorio, dolore lombare e addominale) ed il medico di base mi ha fatto fare altri 10gg di LEVOXACINA oggi sono a 9 gg ma il bruciore minzionale ed eiaculatorio e in aumento invece di diminuire... Chiedo un consulto come mai continuo ad avere forte bruciore minzionale ed eiaculatorio dopo questa cura?
, chiedo scusa ma questa situazione comincia ad essere un po frustrante vorrei trovare una cura o una soluzione grazie mille...
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno
La condizione che avverte è sicuramente molto frustrante, ma abbastanza normale.

Le patologie prostatiche (non oncologiche) sono condizioni che alterano la qualità di vita del paziente e sono ancor più frequentemente lunghe da eradicare.

Spesso queste patologie hanno dei segnali di allarme che il paziente ignora perché molto deboli o scambiati per abitudini.

La difficoltà, molte volte, nel mandar via questa sintomatologia è il lungo tempo in cui sono stati presenti misconosciuti.

Infine cerchi di aver pazienza e ricordi che 10 giorni sono un tempo breve per una prostatite.

Spero di esserle stato d’aiuto

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e stato molto gentile!!!