Edema post circoncisione

salve,
sono stato circonciso totalmente lo scorso 15 luglio (é passato quindi circa un mese), a causa di una fimosi non serrata, le richieste che volevo porre sono le seguenti:
-ho ancora degli edemi non molto gonfi nella corona, essendi questi abbastanza piccoli mi é stato detto che nel giro di massimo 2 settimane in linea di massima dovrebbero andare via, é possibile come tempistica?

-la ripresa della masturbazione e dell'attività sessuale dovrà avvenire solo dopo la scomparsa degli edemi o sarà possibile riprendere queste attività prima dello sgonfiore delle zone interessate?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buingiorni
dopo l'intervento di circoncisione è possibile notare deella zone in rilievo a livello dell'area sede dell'intervento chirurgico che possono richiedere anche due-tre mesi per ridursi gradialmente.
Per quanto riguarda la riperesa dell a attività sessuale questa è possibile se la cicatrice è regolare e non ci sono aree ancora di non prefetta rimarginazione
La saluto cordialmente

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta alle mie domande, comunque la zona operata si é rirmargonata perfettamente, grazie ancora dottore e le auguro un buon proseguimento di giornata