Qmed dopo turis

Buongiorno, ho 63 anni e 6 giorni fa mi sono sottoposto ad una TURis per IPB.
Ad oggi il flusso non è ancora migliorato ed il Qmed si attesta 3, 43 ml/s.
Vorrei sapere se col passare del tempo questi valori potranno rientrare nella norma.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Soli sei giorni sono assolutamente troppo pochi per poter valutare qualsiasi effetto benefico dell’intervento eseguito. In genere si dice che sia opportuno esprimere un giudizio non prima di 40:giorni. Nella prima fase post-operatoria di qualsiasi intervento prostatico disostruttivo vi possono essere delle reazioni infiammatorie locali (èdema) che generalmente causano disturbi anche maggiori di quelli precedenti. Tutto ciò va gradualmente a stabilizzarsi nei tempi di cui abbiamo scritto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie dr. Piana è stato molto esaustivo.