Dubbio scorrimento prepuzio post-circoncisione totale

Salve, mi sono operato esattamente 30 giorni fa facendo la circoncisione totale e frenulotomia (soffrivo di fimosi serrata e frenulo corto).

Il decorso post operatorio tutto bene apparte qualche sanguinamento considerato normale.

La mia preoccupazione riguarda al prepuzio... ora rimane sotto il glande e non ha voglia di "riaccogliere" lo stesso scorrendovi sopra.

Il medico ha escluso la parafimosi, ha provato 10 giorni a forzare lo scorrimento ma mi faceva troppo male (credo per la tensione sui punti).

É un problema credo non comune post circoncisione totale, che forse si sistemerà da solo o con eventuale ginnastica?

Non vorrei fare danni ma neanche tardare a correggere un problema concreto eventuale.

Ho ancora qualche punto da togliere da parte del medico, in quanto non erano stati usati quelli riassorbibili... grazie infinite
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dopo una "circoncisione totale e frenulecotomia, il prepuzio... ora deve rimane sotto il glande..."

Risenta ora l’urologo che l’ha operata.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/