Tagli prepuzio post rapporti

Buongiorno, scrivo qui per un problema che ho dopo aver avuto rapporti con la mia ragazza, ovvero dei piccoli taglietti al prepuzio, fastidiosi di solito per circa 2 o 3 giorni dopo aver avuto rapporti.
Ho già effettuato una visita andrologica da uno specialista nella mia zona, come "terapia" mi ha dato lavaggi con un detergente intimo e gentalin beta, più una pomata (rimasti).
A detta sua questo problema è dovuto da sfregamento o pelle poco elastica, nonostante questa terapia non ho avuto miglioramenti, anche se la pomata elasticizzante l ho usata solo per circa 7-10 giorni.
È normale tutto questo?
Ho 27 anni e non ho mai avuto alcun problema, questo è comparso da un mese all altro.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe che "i piccoli taglietti al prepuzio" si riscontrino dopo un rapporto con la sua partner e quindi è ipotizzabile una infiammazione/infezione da confermare facendo eseguire una visita ginecologica alla sua ragazza per valutare se siano necessari dei tamponi vaginali, cervicali e/o uretrali. Nel frattempo le consiglierei rapporti coperti ed il solo uso di detergenti a pH basico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it