Aderenze prepuzio glande

Salve a tutti ho una domanda, da un po’ di giorni ho notato queste aderenze tra prepuzio e glande vorrei sapere se queste aderenze siano dovute ad un fatto di balanite perché da quello che ho capito appunto ho questa infezione in corso il medico di base mi ha prescritto di usare il balanil riuscirò a risolvere il problema di queste aderenze eliminando la balanite con questo detergente?
è in altra cosa conviene utilizzare oltre al detergente anche il gel sempre della balanil per un risultato più efficace?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In effetti, una volta formate, queste aderenze (dette sinèchie) risulatno un po' tenaci da risolvere. Con qualche fastidio, ci può provare lo specialista durante la visita. C'è da dire che la terapia definitiva per la balanie, specie se recivante, è la circoncisione chirurgica e questo risolve ovviamente ogni problema.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille per la risposta un ultima cosa secondo lei quindi è più sicuro fare direttamente la circoincisione ? riuscire a scoprire il glande eliminando sia la balanite che questa sinechia con L aiuto di pomate e detergenti non è possibile ?vorrei evitare di fare questa operazione se è possibile ,lei che dice ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Sull'opportunità di consigliare una circoncisione può decidere solo il nostro Collega che la potrà valutare direttamente. Tenga conto che piccole aderenze non hanno alcuna importanza. Pensiamo che trattamenti conservativi con "pomate e detergenti" abbiano scarse possibilità di successo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it