Problema prepuzio/frenulo ho bisogno di chiarimenti

Salve,
Ho 25 anni e ultimamente mi si è ristretto il prepuzio dandomi difficolta a far uscire il glande.
È incominciato tutto quando il frenulo mi ha leggermente sanguinato in un rapporto.
Da quel momento ho notato un restringimento in quella zona del prepuzio/frenulo.
Altra cosa è che quella zona ha assunto un colore più chiaro come se avesse perso elasticità.
Sono andato da un urologo per altri motivi e gli ho accennato la cosa e mi ha risposto dicendo che potevo essere messo in lista per la frenuloplastica, perché avevo il frenulo corto.
Però prima dell'episodio sopracitato, io non avevo mai avuto problemi di frenulo corto o altro.
Durante i rapporti sessuali inizialmente da fastidio, poi il glande riesce ad uscire e la pelle essendo stretta rimane giù.
Finito il rapporto faccio un po' fatica a far rientrare il glande, ma niente di che.
Cosa può essermi successo?
Come devo muovermi?
Spero di essere stato bravo a descrivere il problema.
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Talora la lacerazione del frenulo guarisce con una cicatrice che rende il tessuto meno elastico, quindi l’impaccio alla mobilità del prepuzio può di fatto aumentare. In questi casi, se il fastidio è cospicuo, la soluzione non può essere che chirurgica. Bisogna anche valutare attentamente se si presuma che l’intervento sul frenulo possa essere sufficiente o si debba pensare ad una circoncisione. Abbastanza spesso accade infatti che si renda comunque indispensabile la circoncisione in un secondo tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it