Sono stato sottoposto a circoncisione parziale. mi e difficile far uscire il glande dal prepuzio

nel giorno 9/02 sono stato sottoposto all'intervento della circoncisione parziale avendo una fimosi serrata.
a due settimane dall'intervento riesco a far scorrere il prepuzio solo fino ai punti cosi' da mettere una crema prescritta dal medico.
non riesco a far uscire tutto il glande.
diciamo che la pelle e' troppo dura quando arrivo ad un certo livello (circa meta' glande) ero andato dal medico operante e mi fece scorrere lui il prepuzio fino alla base del mio pene ma mi provoco' un fastidio/dolore insopportabile, tante' che mi piegavo dal fastidio/dolore.
inoltre ho una ipersensibilita' al glande.
vorrei avere qualche chiarimento riguardo questa mia situazione.
secondo lei dovrei sforzarmi e spingere verso il basso la pelle anche se provo fastidio e se e' molto dura?
aspetto sua risposta
[#1]
Urologo attivo dal 2014 al 2024
Urologo
SE ha difficoltà a scoprire il glande non forzi perchè potrebbe avere problemi. Aspetti almeno un mese dall'intervento, in modo che si riduca l'edema. Se la situazione persiste occorre fare una circoncisione vera.
[#2]
dopo
Utente
va bene grazie mille per questo consulto.