Salve ho una sensazione come di intorpidimento e dolore al tatto alla parte esterna delle cosce

Salve, da un anno circa a questa parte soffro di un intoroedimento ai lati di entrambe le cosce con dolore al tatto non ho dolore nel camminare però soffro di ansia ed ipocondria quindi ogni sintomo per me è un calvario vorrei sapere gentilmente se sia una cosa dovuta a problemi di circolazione oppure ad un fatto di muscolatura o altro, ho 25 anni ed un peso di 125 kg per 179 cm
Soffro anche di De con assenza di erezione mattutine che prima c'erano ma ora non ci sono più da molto tempo... non so se collegato alla cosa ma lo aggiungo per dare un quadro completo della situazione.

Grazie mille della risposta
[#1]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 60 3
La tua sintomatologia e da riportare ad uno stiramento -compressione del nervo cutaneo femorale laterale a livello del inguine dove il nervo passa come in un tunnel ,deviando da un percorso lateromediale verso un percorso mediolaterale ,come se fosse perciò agganciato all 'inguine. Tale patologia e favorita da disturbi metabolici ,sopratutto dal diabete ,ma è riscontrabile anche dopo aumenti di peso sopratutto a livello addominale con trazione sull'inguine ,qualche volta anche quando si usano vestiti o cinture troppo stretti .Non è pericolosa in quanto il n.cutaneo femorale latrale è un nervo solo sensitivo = non innerva nessun muscolo percui non può portare a paresi ,ma è chiaramente fastidiosa. Può essere allievata o eliminata con un infiltrazione di anestetico ( tipo Lidocaina ) a livello inguinale , ,infiltrazione che se fatta con tecnica adeguata non è pericolosa e se con questa si elimina transitoriamente il disturbo ,conferma la diagnosi. Naturalmente ,se la patologia è dovuta ad una delle cause sopradescritte ,bisogna eliminarle : curare un eventuale diabete ,calare di peso ,cambiare abiti etc.
Cordiali saluti e auguri .
Prof.Dr.Claudio Corradini

Dr. Claudio Corradini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sue disponibilità e cordialità nella risposta farò le dovute visite per confermare questa diagnosi, grazie infinite e buona giornata