Infiammazione testicolare

Sono un uomo che (un mesetto fa) ha subito un doloroso colpo al testicolo destro. Ho avvertito fastidio dopo qualche minuto, con la sensazione di pienezza del testicolo colpito ed episodi di nausea (soprattutto dopo i pasti e di notte). I testicoli erano gonfi, ma dopo diversi giorni sono tornati a dimensioni normali e il fastidio sta diminuendo. Mi hanno detto che è un'infiammazione e che dovrei curarla con antinfiammatori. Ma quanto dura l'infiammazione e può passarmi sola senza prendere niente?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita urologica od andrologica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/